Business Intelligence

Oggi la Business Intelligence è considerata il cuore pulsante di ogni impresa.
La rivoluzione digitale ha creato un massiccio afflusso di informazioni: i dati sono dappertutto, vengono generati di continuo e sono profondamente radicati nei processi delle piccole, medie e grandi imprese.
Grazie alle analisi dei dati, la business intelligence consente di generare un impatto sul ciclo di vita e sulla crescita aziendale, rendendo le informazioni facilmente accessibili e interpretabili, consente di avere una visione completa dei dati della propria azienda, dati da sfruttare per promuovere il cambiamento, azzerare le inefficienze e generare un veloce adattamento alle nuove tendenze di mercato e nelle supply chain.

SEI SICURO DI POTERNE FARE A MENO?

Business Intelligence è il modulo integrato con la suite ERP di TDA Informatica, una soluzione end to end in grado di creare in piena autonomia i propri cruscotti aziendali e gli indicatori di efficienza, per un completo e puntuale resoconto dell’andamento aziendale.
Consente di estrarre ed elaborare un elevato numero di informazioni in tempi molto ridotti, senza interferire con le performance dell’applicativo.
Permette di elaborare dinamicamente e in tempo reale le informazioni contenute in Trend .NET Enterprise oppure di altri database, li analizza in modo tempestivo e definisce l’andamento delle performance dell’azienda, stime previsionali, ipotesi di scenari futuri e future strategie di successo, ma allo stesso tempo permette di gestire le criticità, identificare e ridurre le inefficienze.
I dati sono una delle risorse più importanti di un’azienda e sono la chiave per prendere decisioni aziendali predittive.
Dati sui clienti, dati sulle vendite, dati di ricerca, dati transazionali e altro si uniscono per creare un tesoro di informazioni, ma se non vengono “letti e analizzati” sono un tesoro sprecato.
I dati si spostano troppo velocemente per processi manuali lenti. I fogli di calcolo non sono più in grado di gestire la quantità di informazioni generati da un’azienda ogni giorno. E per rimanere competitivo, non si ha il tempo di passare al setaccio i fogli di calcolo alla ricerca di approfondimenti.
Il software di business intelligence aggrega i dati, li analizza e li “trasforma” in dashboard, grafici, in modo da poter essere utilizzati nell’immediato anche da i “non addetti ai lavori”.
Ad oggi nel panorama aziendale italiano abbiamo tantissime aziende in possesso di molti dati che non sanno come utilizzarli, infatti le previsioni indicano un’ascesa della B.I. a livello esponenziale entro il 2029 che guadagnerà una grossa fetta di mercato.
Spesso l’implementazione di software di business intelligence all’interno di un’azienda è considerato un investimento molto alto, e da rimandare, invece quello che non si percepisce e che il risparmio potrebbero superare e ammortizzare immediatamente il costo iniziale.

Sei sicuro di poterne fare a meno? Richiedici una demo personalizzata